About

ESERCIZIO TERAPEUTICO:
Una parte fondamentale della Riabilitazione è rappresentata dall'Esercizio Terapeutico, dosato e personalizzato in ciascun caso.
Obiettivo è aumentare l'efficacia, coinvolgendo il paziente e rendendolo protagonista consapevole del miglioramento del suo stato di salute.
L'apprendimento è un processo graduale ma gratificante sotto la supervisione del Fisioterapista, che può suggerire modifiche, selezionare nuovi esercizi e monitorare la corretta esecuzione degli stessi
Dott.Andrea Alberti - Fisioterapista

Laureato nel 2005 all'Università dell'Insubria di Varese, iscritto all'Albo TSRM, dopo alcune significative collaborazioni presso strutture riabilitative ed associazioni sportive in Canton Ticino ed in Italia, attualmente esercita in libera professione a Como.

Tratta pazienti affetti da problematiche di natura ortopedica e neurologica, integrando il bagaglio di conoscenze tecniche con gli aspetti relazionali e motivazionali.

E' disponibile a consulenze fisioterapiche online ed, in casi selezionati, alla Teleriabilitazione utilizzando le più diffuse piattaforme digitali come WhatsApp e Skype.